Summer Reads

Nonostante la sessione estiva che ancora si trascina imperterrita, ho deciso di dedicare un piccolo momento della mia giornata al puro piacere di decidere cosa voglio assolutamente leggere questa estate. Ora, io sono tremenda nel seguire una TBR ben specifica, ma più o meno questi sono i libri a cui ho intenzione di dedicarmi. Che poi lo faccia davvero, è tutta un’altra storia.

Un amore inaspettato

Morgan Matson

Newton Compton Editori

2017

Ho già letto un paio di romanzi di Morgan Matson in passato (Al centro dell’universo è addirittura tra i miei ya preferiti), e le sue storie sono sempre incentrate sull’amicizia e la crescita personale, con l’aggiunta di un po’ di romanceUn amore inaspettato è anche ambientato in estate, quindi la connessione è ovvia.

It 

Stephen King

Sperling & Kupfer

2013 (questa edizione)

Il mio piccolo progetto estivo. 1300 pagine e 2 mesi per farcela. A noi due, Stephen.

Uprooted

Naomi Novik

Pan

2016

Uprooted aggiungerà un pizzico di fantasy e magia alla mia estate. D’altronde è estremamente popolare, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa ne penso.

PS vogliamo parlare di quella meraviglia della cover?

La Bussola d’Oro (Queste Oscure Materie #1)

Philip Pullman

Salani Editore

2013 (questa edizione)

Non ho mai letto questa serie quando ero più piccola e visto che Pullman aggiungerà presto un nuovo libro alla saga, non vedo momento migliore per cominciarla.

Follemente Felice

Jenny Lawson

Sperling & Kupfer

2016 (questa edizione)

Di questo libro so solo che: a) affronta temi come la depressione e, in generale, la malattia mentale b) dovrebbe essere esilarante. I’m in.

Mr. Mercedes (Bill Hodges Trilogy #1)

Stephen King

Sperling & Kupfer

2016 (questa edizione)

Secondo libro di King sulla lista, non ho molte scuse: il teaser mi ha fatto venire una voglia smisurata di recuperare la trilogia. Che posso dire, evidentemente sono giusto un pochino influenzabile.

Assassinio sull’Orient Express

Agatha Christie

Mondadori

2014 (questa edizione)

L’anno scorso ho letto Dieci Piccoli Indiani e non solo mi è piaciuto molto, ma sono anche stata in grado di indovinare sia l’assassino che il movente. È arrivato il momento di mettere di nuovo alla prova le mie capacità, con l’incentivo dell’uscita del film a breve.

The Invasion of the Tearling (The Queen of the Tearling #2)

Erika Johansen

Multiplayer Edizioni

2016

Sempre nel 2016 ho letto il primo volume della serie (The Queen of the Tearling) e mi ha davvero colpito. Nel frattempo, è perfino uscito il terzo romanzo, concludendo così la serie. Direi che è tempo che mi rimetta in pari.

More Happy Than Not

Adam Silvera

Soho Teen

2015

Ho cominciato More Happy Than Not un po’ di tempo fa, e per qualche ragione dopo qualche pagina ho cambiato libro. Mi stava anche piacendo (a quanto pare, oltre che influenzabile sono anche volubile). La storia dovrebbe essere molto commovente e triste. Tanto, sciogliersi in sudore o in lacrime che differenza fa?

Mistborn – Il pozzo dell’Ascensione (Mistoborn #2)

Brandon Sanderson

Fanucci Editore

2013

Ho adorato il primo libro della serie Mistborn, ma sono romanzi veramente lunghi. Posso farcela avendo in programma anche It? Vedremo.

E voi, avete già deciso qualche libro da leggere questa estate o vi farete ispirare sul momento?

Lascia un commento

*