December Wrap Up

Leggermente in ritardo, ecco il solito recap delle letture del mese. Come sono andate le vostre?

L’Ombra del Vento (Il Cimitero dei Libri Dimenticati #1)

Carlos Ruiz Zafón

Mondadori

2013 (questa edizione)

Il primo libro della serie de Il Cimitero dei Libri Dimenticati, è un libro di cui avete certamente sentito parlare e che merita la sua fama. Diversi generi si miscelano in questo incredibile romanzo che è entrato a far parte dei miei preferiti di sempre. Qui la recensione. 5/5 stelle.

Il Gioco dell’Angelo (Il Cimitero dei Libri Dimenticati #2)

Carlos Ruiz Zafón

Mondadori

2012 (questa edizione)

Le mie letture sono continuate con il secondo volume della serie, e anche se ho preferito L’Ombra del Vento, ho trovato che fosse un ottimo seguito. Una storia che terrà il lettore nel dubbio, che danza sul filo del rasoio tra realtà e finzione e a cui ancora adesso penso. Qui la recensione. 4/5 stelle.

Il Prigioniero del Cielo (Il Cimitero dei Libri Dimenticati #3)

Carlos Ruiz Zafón

Mondadori

2012 (questa edizione)

Penultimo romanzo della serie de Il Cimitero dei Libri Dimenticati, è una lettura veloce e coinvolgente, ma non raggiunge la complessità emotiva e di trama dei precedenti, secondo me. Qui la recensione. 3/5 stelle.

La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine (I Bambini Speciali di Miss Peregrine #1)

Ransom Riggs

BUR

2012

La vera e propria delusione di questo mese, un libro con una premessa interessante e un mondo intrigante, ma personaggi privi di spessore e, in ultima analisi, una trama piuttosto noiosetta. Qui la recensione. 2.5/5 stelle.

Precedente Best of... 2016 Successivo Buoni Propositi Letterari per il 2017

Lascia un commento

*